Sashaman & Friends II

155953_468653966507214_905582584_n

MR. CAPONE
Mr Capone si appassiona alla Giocoleria nel 1950 seguendo un corso di Francis Brunn dopo diversi anni di pratica con il maestro capì che la tecnica pura non faceva per lui decise così di mettere in secondo piano la giocoleria virtuosa per approfondire lo studio del clown: studiò presso grandi maestri come Yuri Vladimirovich Nikulin,Josep Andreu i Lasserre,Charlie Chaplin e Buster keaton.
Ne conseguì una grandiosa carriera nelle feste per bambini e nelle sagre di paese ma l’apice del suo successo lo ebbe dopo l’incontro con il  grande Sashaman.

“se dovessi dire due parole su Mr Capone… geniale assolutamente  geniale”   Woody Allen

“morirei per fare una cosa insieme a lui” Madonna

” lo adoro anche se qualche volta ho l’impressione che mi imita” Gianluigi Capone

YOJI
La ballon art è l’arte di creare forme diverse usando i palloncini. Le origini di questa particolare arte sono sconosciute.  Il mondo dei palloncini è spesso legato ai bambini e alle loro feste, ma negli anni è stato fatto del palloncino uno strumento per creare figure e composizioni a dir poco incredibili!  Sia che si tratti di grandi allestimenti sia di piccolissime sculture, le tecniche di modellizzazione si sono evolute col tempo e ad oggi includono una serie di movimenti molto complessi, e un vocabolario altamente specializzato che viene usato dai professionisti del palloncino per descrivere le tecniche utilizzate e le loro creazioni che ne derivano.
Yoji Yanagisawa è uno dei grandi nomi della Balloon Art a livello internazionale! La sua fantasia si lega all’incredibile tecnica acquisita con anni di esperienza. E’ in grado di gonfiare a bocca anche 3 palloni contemporaneamente (ci avete mai provato anche solo con uno???).
Direttamente dal Giappone arriva sul Palco del “Sashaman & Friends” un numero che impressionerà grandi e piccini! Chissà cosa costruirà questa volta… venite a scoprirlo!

yo
v

FREESTYLE ITALIA feat. FAST FOOT
Freestyle Italia è un team di calcio freestyle nato per diffondere e valorizzare il lato più divertente e spettacolare del gioco del calcio. Il calcio freestyle come disciplina a sè stante nasce alla fine degli anni novanta dal calcio giocato per strada e nei campetti di periferia, e viene lanciato dai primi spot pubblicitari di aziende come Nike e Adidas e da protagonisti del mondo professionistico quali Cantona, Ronaldo, Ronaldinho, Cristiano Ronaldo, Ibrahimovic, Beckham e molti altri. Oggi il livello del calcio freestyle in Italia e nel mondo è enormemente cresciuto, i tricks – ovvero i gesti tecnici – hanno ormai raggiunto gradi di difficoltà estremi e impensabili per un normale giocatore di calcio. Freestyle Italia annovera tra i migliori freestylers professionisti italiani e opera nel mondo del Freestyle sia a livello commerciale, con collaborazioni con aziende quali Nike, Adidas, Puma, Umbro, Ringo, sia in contesto sociale e ambientale con diversi progetti di sviluppo: lo scopo è di migliorare il calcio attraverso l’entusiasmo e il talento di tutti coloro che amano il freestyle e il calcio spettacolo, e di migliorare il mondo attraverso quel bellissimo strumento che è il calcio.
Il terzetto che vedremo sul palco del “Sashaman & Friends” è ansioso di esibirsi per il pubblico dei Giromatto e promette un performance mozzafiato che lascerà increduli tutti !!!

“GIROMATTO HEROES”
Con: Jack,Sashaman, Miss Urbi e . . . Spiderman!
Regia e montaggio: Sashaman
Costumi by: Giromatto

A grandissima richiesta torna l’ormai leggendario numero firmato Bruce Wayne!

Il famoso gruppo Giromatto presenta un numero adrenalinico in cui i personaggi piu’ amati dai bambini irrompono sulla scena creando una performance di grande livello tecnico senza precedenti!

Chi lo ha detto che i personaggi leggendari possono divertire e stupire solo i bambini? Batman, Spiderman e Biancaneve sono pronti a lasciare a  bocca aperta anche tutti i genitori presenti!

I Giromatto sono un team di lavoro ineguagliabile nel campo dell’intrattenimento per bambini. Il gruppo, nel corso degli anni, ha completamente stravolto il concetto di animazione nelle feste di compleanno usando uno stile ed una professionalità che li ha resi famosi in tutta Roma!

1491672_1388427264741236_337281510_n
12271_468652573174020_738313834_n

MR. BOBS
Roberto Orciuolo in arte MR.BOBS, è un giocoliere anomalo che pratica la sua arte per pura passione.

“ Da quando ho iniziato ad allenarmi nel 2005 nella palestra Circo Maximo a Roma ho subito sviluppato un attrazione speciale per un attrezzo in particolare: i Cigar Box. Semplici scatole di legno che con la loro forma rompono tutti gli schemi della giocoleria classica delle clave e palline. Da quel momento ho sviluppato un spettacolo basato esclusivamente su questo.Affascinato dalla filosofia del gentleman juggler, ho affinato la mia tecnica spiando e studiando (nel web) i movimenti di Kris Kremo,  rappresentante mondiale dell’arte dei Cigar Box per eccellenza.”

Per la prima volta sul palco insieme ai Giromatto, Mr. Bobs vi mostrerà le incredibili evoluzioni che si possono realizzare con i Cigar Box… un numero nuovo e originale che si potrà vedere solo sul palco del “Sashaman & Friends 2” !!!

MOON
L’unico artista ad essere stato nel Cast di tutti i “Sashaman & Friends”!  Perchè?… Perchè Moon è un vero sperimentatore. Riesce ad unire Tecnica, Ricerca e Poesia in tutti i suoi numeri. Lo scorso anno ci ha deliziato con la sua speciale manipolazione di anelli, stavolta andrà oltre e farà della Giocoleria… un’illusione !!!

L’origine del percorso formativo di Moon all’interno della giocoleria è sicuramente Internet: dopo aver visto moltissimi video, decide di cimentarsi nel juggling e una volta solidificata una buona base tecnica comincia a produrre video semiamatoriali con cui farsi conoscere. Partito da un approccio “classico”, esclusivamente orientato alla giocoleria moderna, Moon sposta poi la sua attenzione sul contact juggling e sulle rimbalzine, due discipline forse un po’ troppo sottovalutate ma di grande interesse ed impatto. Nel 2006 collabora con Discovery Channel nella realizzazione di uno spot sull’emittente (come giocoliere), e collabora poi con la RAI, Mtv e All Music. Nel 2007 entra a far parte del team di Ministry of Manipulation: oltre ad essere amministratore del blog e coordinatore di articoli, questa collaborazione lo porta ad essere ospite in varie convention in giro per l’Europa, dove insegna manipolazione lineare e complessa, a cui da un concreto contributo introducendo i concetti di antigravity e fingering.

228360_468653383173939_2025215015_n
maurizio-fabbriweb

MAURIZIO FABBRI
E’ un immenso piacere e un grande onore poter ospitare nel nostro Show una vera leggenda del palcoscenico!
Maurizio Fabbri è un attore, circense e regista italiano.

Professionista dal 1982 ha sviluppato la sua esperienza artistica tra teatro, teatro di strada, teatro per ragazzi, circo, cinema e televisione.Scritturato in molte compagnie teatrali differenti, ha lavorato nei più prestigiosi teatri europei e mondiali. Nel Teatro di strada è stato sempre presente con il suo clown Ciccio lavorando nei più importanti festival nazionali esibendosi sia da solo che in compagnia di altri artisti.
Maurizio si esibirà per il nostro pubblico solo nella replica di Domenica 25 Novembre e promette di regalare risate a non finire con un numero divertentissimo scelto dal suo immenso repertorio!