[rev_slider 21]

 

ECCO A VOI IL CAST 2016

MAGIC DORIAN

Con grande piacere quest’anno vi presentiamo un artista che fatto dell’eleganza la sua arte.
Esperto nella raffinata arte della manipolazione, Dario Galati, Dorian sotto ai riflettori, nasce nella provincia di Lecce e dopo il compleanno dei 7 anni  in cui qualche lontano parente gli regala la scatola magica, al contrario dei suoi coetanei, continua ad usarla anche dopo l’entusiasmo dei primi giorni, e con dedizione inizia ad occuparsi e interessarsi della magia cercando di emulare da solo i prestigiatori che vanno in onda nel suo cosicché AlexanderSIlvan e Paviato diventano i suoi, personalissimi, eroi.

Continua senza mai stancarsi ad ingegnarsi nella particolarissima arte, a cercare libri, a spiare spettacoli e carpire trucchi, così dopo gli studi e i primi spettacoli decide di fare della magia la sua professione, e si trasferisce a Milano, in un ambiente pulsante di grandi nomi, dove inizia a partecipare a concorsi nazionali e workshop, affinando sempre più tecnica e presentazione.

Sito ufficiale: http://www.magicdorian.com/

COMPAGNIA BELLAVITA

Dopo anni di corteggiamento sono finalmente in arrivo i Bellavita, lo spericolato ed esilarante duo circense formato da Andrea Farnetani e Antonio Coluccio, che arriva a presentare il loro “Piatto number 5”, un numero di giocoleria comica pieno di sorprese e momenti divertentissimi.

La performance è un mix visuale: numeri di abilità e scenette si susseguono per incuriosire e “abboffare” di emozioni il pubblico. Manipolazione di corde, di bottiglie e di piatti, trucchi incredibili con cucchiai, bicchieri, uova e tazzine da caffè formano un impasto ben lavorato di sentimenti misti, dall’allegria alla tensione.

ANDREA FARNETANI 
Artista poliedrico, la sua curiosità lo spinge a provare di tutto, dalla danza, alle principali discipline circensi, alla magia. Si diletta nella costruzione dei propri oggetti di scena e nella grafica di diffusione del proprio prodotto. Dal 2011 si esibisce con il nuovo spettacolo “Trick-Nic”,rappresentato in molti festival italiani, in Messico, Brasile , Dubai , Austria, Helsinki e Stoccolma. Dal 2014 fonda la compagnia BellaVita con Antonio Coluccio

ANTONIO COLUCCIO “TREMANI” detto IL COACH
Dopo un avvicinamento casuale alla giocoleria e l’arte di strada, continua i suoi studi , soprattutto sulla giocoleria con diversi workshop, tra cui quelli condotti da Sergei Ignatov, Toby Walker, Jerome Thomas. Dal 2002 ha insegnato giocoleria dando laboratori annuali e brevi, collaborando con la Scuola Romana di circo. Continua a esibirsi in piazze, teatri e cabaret con i suoi numeri di abilità. E’ un coltivatore e un amante di peperoncini.

TRILLO

Cosa succede quando un saltimbanco con l’ossessione delle biciclette decide di diventare un extreme biker? Il risultato è Saltimbiker, spettacolo in cui si fonde la tecnica della BMX alla follia del clown.

Il nostro fedele pubblico ci segue ormai da anni sapendo che ogni singola edizione del nostro show non sarà mai uguale alle altre. Ogni artista e tutti i numeri vengono scelti per stupirvi ogni anno di più e per mantenere sempre alto il livello della performance.
Per la prima volta sul palco del Teatro Cassia, questo spericolato artista ci mostrerà come un oggetto di uso comune come la bicicletta possa diventare la fidata complice di … un grande spettacolo!

COMPAGNIA AUTONOMA TENENTI

Attivo da oltre 10 anni con spettacoli teatro di strada e performances visuali, Beppe tenenti ha sviluppato uno stile comico proprio ed originale. I suoi numeri sono ricchi di un umorismo spensierato che spesso diventa amaro e graffiante. Senza tralasciare mai la qualità dei gesti tecnici, esse sono basate su una personale ricerca tra l’intrattenimento, l’act sperimentale e il nonsense. Beppe non prova a compiacere il pubblico con stereotipi dell’intrattenimento ma si spinge sempre nella ricerca del difficile e rischioso agire in scena. A limite tra la provocazione e il semplice divertimento Beppe Tenenti non obbedisce a nessuna regola in scena. Come clown egli è infatti disponibile alla sfida che si propone e l’accetta senza sapere mai dove potrà arrivare. Le sue surreali performaces sono motivo di grande attenzione per il pubblico che rimane incuriosito e poi conquistato dalla perizia tecnica delle sue azione e dal “nulla da capire” che è insito in quel lui in scena.

Per la prima volta sul palco del Sashaman & Friends, Beppe non vede l’ora di esibirsi per il nostro meraviglioso pubblico e siamo sicuri che questo strano personaggio vi farà innamorare!

WARNER CIRCUS

Sapete ormai che la Giocoleria è un arte che non manca mai nel nostro grande show e quest’anno tocca al mitico Warner portarla in scena sotto una forma nuova agli occhi del nostro fidato pubblico.

Ispirato alle eleganti atmosfere dell’Art Noveau questo colorato artista presenterà uno spettacolo che coniuga virtuosismo e sorriso, leggerezza e dinamica, in un susseguirsi di colpi di scena, capaci di donare allo spettatore allegria e maraviglia.

Cerchio e sfera sono gli elementi che l’artista porta in scena tra variopinte giocolerie in equilibrio giroscopico. L’aspetto autoironico non abbandona mai il giocoliere durante l’intera performance, che si sviluppa in un continuo crescendo di fantasmagorie volanti.

LIGHTMAN RETURNS

Dopo le tantissime richieste da parte dei grandi fans del nostro show, siamo felici di invitare nuovamente dopo 4 edizioni uno dei numeri piu’ particolari, affascinanti ed originali che vi abbiamo proposto in questi anni.

Il Lightman Show è l’ultima frontiera degli Show Tecnologici, un modo nuovo di impressionare il pubblico e di offrire uno spettacolo realmente mai visto , dove le ultimissime tecnologie Laser vengono manipolate a proprio piacimento dall’uomo.
Durante le nostre performance in teatro siete stati abituati a vedere molti numeri di Giocoleria sia tradizionale, sia moderna. Ma quello che vi presentiamo supera ogni limite di immaginazione. Avete visto volare anelli, clave e palline ma credete sia possibile manipolare… la luce ?!?

Lightman vi da appuntamento sul palco del “Sashaman & Friends 7” e promette di regalarvi un’esperienza indimenticabile!