Sashaman & Friends I

ALIEN DEE
SPECIAL GUEST alla prima WORLD BEATBOX CONVENTION a Londra (2003), famoso per essere stato uno dei pionieri e innovatori dell’arte del beatbox grazie alla sua originalità, musicalità e tecnica, il primo incontro di Aliendee con la musica è stato intorno agli 11 anni come pianista. Comporre, mettere insieme note e ritmi sono stati i primi passi, le basi, i fondamentali che oggi sono le caratteristiche del suo modo di fare musica.
La grande peculiarità del suo lavoro è senza dubbio lo studio meticoloso dei timbri sonori degli strumenti, che tenta di riprodurre con fedeltà quasi scientifica. Questo suo stile lo ha portato negli anni ad essere riconosciuto come uno dei più geniali e originali beatboxers del panorama mondiale. Da 9 anni a questa parte il suo curriculum vanta infatti importanti collaborazioni e un altissimo numero di spettacoli in tutta Italia e nelle maggiori capitali europee.

SITO UFFICIALE: www.aliendee.it

andreafarnetani

ANDREA FARNETANI
Andrea Farnetani, Roma 1982, laureato in architettura triennale, artista di strada autodidatta.
Dal 2000 si allena nella giocoleria e investiga le infinite strade del clown e della comicità.
Artista poliedrico , la sua curiosità lo spinge a provare di tutto, dalla danza , alle principali discipline circensi , alla magia. Si diletta nella costruzione dei propri oggetti di scena e nella grafica di diffusione del proprio prodotto .
Nel 2005 fonda insieme  a Jacopo Candeloro la compagnia “Smile Carucci” e insieme lavorano nelle piazze di tutta Italia fino al 2010.
Dal 2009 partecipa alle missioni del gruppo “Giullari senza frontiere”.
Dal 2010 presenta il nuovo spettacolo da solo “Scrambled eggs”.
Giocoliere , clown, performer, presentatore  e tanto altro!
Nel cast del Sashaman & Friends ha esordito nel Giugno  2012 con un numero che ha regalato sorrisi e stupore a tutto il pubblico. Ma avete visto solo una piccola parte di quello di cui è capace questo grande artista! Non mancherà quindi nell’elenco ospiti delle prossime edizioni.

Sito ufficiale : www.andreafarnetani.com

LADY FEL
Lady Fel, alias Federica Romano’ è una delle colonne portanti dei nostri spettacoli.
Poco dopo aver imparato a camminare, Fel ha iniziato a fare feste per bambini insieme a Sasha. Dopo anni d’oro passati tra i Giromatto, il deserto messicano e i bassifondi marsigliesi, zia Fel è tornata alle origini : gli anni Ottanta. Dalla sua passione per « Gem la cantante » e Barbara Bouchet è nata Lady Fel, rockstar entrata già nei cuori degli affezionati del “Sashaman and Friends”. Tra i suoi ammiratori si annoverano personaggi Disney e alcune delle personalità più in vista di via di Grottarossa di cui, per dicrezione, non faremo il nome.
Nelle ore libere del suo tour mondiale, Lady Fel si dedica allo studio dei tarocchi e alla meditazione trascendentale.

MIKE ROLLINS
Un uomo, 2 passaporti (americano, irlandese), 3 lingue (inglese,italiano, francese), personalità multiple e molto talento. Nato vicino a Filadelfia, (Pennsylvania), Mike mostra già precocemente segni di individualismo e iperattività che gli creano guai a casa e a scuola. Questo fa nascere in lui un sano scetticismo verso le autorità. Durante gli anni della scuola lavora le sere e i fine settimana in un supermercato gestito da una famiglia italiana di prima generazione. Lì impara ad apprezzare gli italiani ma a detestare il lavoro. .

All’età di 17 anni giura al padre ‘” Voglio trovare un modo per vivere senza lavorare”. nel 2001 Mike telefona al padre dal mare della Liguria per dirgli orgogliosamente che ha trovato la soluzione. “Sono un artista di strada”. L’ironia è che Mike inizia a lavorare come mai nella sua vita. Per tre anni Mike frequenta una scuola di circo a Torino dalle 9 alle 17; insegna inglese dalle 17:30 alle 19:30 e di sera studia teatro fino a mezzanotte. .

Durante i fine settimana prepara e presenta il suo spettacolo nelle strade e piazze di Torino. Si innammora di tutti i tipi di spettacoli, ma la strada gli offre la libertà e l’immediatezza che attira la sua natura vivace. Da quando ha iniziato a fare spettacoli ha girato tutta l’Europa con il suo spettacolo ” Non è colpa mia” stupendo e affascinando coloro che hanno avuto la fortuna di incontrarlo. .

Attualmente vive a Torino, e quando non sta facendo spettacoli si allena costantemente con cappelli, clave, palline, una scopa e con qualsiasi cosa che non sia troppo pesante da sollevare. Scrive e riscrive testi comici, crea musica elettronica orriblimente ripetitiva, legge tanto, contepla i paradossi, le ironie, l’enormità e la bellezza dell’universo, e cucina pasti deliziosi, talmente gustosi, da far desiderare a qualunque donna ricca e libera di averlo in casa come casalinga (messaggio promozionale!!!).

MR. JACK
Un personaggio che non ha certo bisogno di tante presentazioni.
Mr. Jack è l’anima portante dei Giromatto, il famoso gruppo di animazione creato da Sashaman che ormai da 15 anni fa divertire i bambini e gli adulti di mezza Roma con feste e spettacoli di altissimo livello.
Inizia come Animatore insieme ai Giromatto nel 2002, ed in breve tempo conquista la fiducia di genitori e bambini, diventando un vero e proprio idolo nell’ambiente delle feste di compleanno.
Nel 2004 si appassiona all’arte della Giocoleria, seguendo stage in giro per l’Europa,  convention e spettacoli dedicandole anima e corpo!

In questi anni oltre a diventare un animatore professionista, Jack crea una serie di piccoli numeri che propone sia negli eventi privati, differenziandosi dallo stereotipo di intrattenitore per bambini, sia nelle performance sui grandi palchi insieme a Sashaman!
Ultimamente con i Giromatto presenta un numero adrenalinico in cui vestendo i panni di un famoso Supereroe, mette in scena tutte le sue doti di grande Giocoliere!

10313947_709963982376210_5605914334288676332_n

ALINJI
Ale…la voce dei Giromatto!!
Animatrice professionista dell’ormai nota squadra dei Giromatto, Alinji si divide tra le sue molteplici vite artistiche e non. Laureata in Antropologia Culturale con il massimo dei voti al corso specialistico de La Sapienza, intrattiene ormai da nove anni i bambini di Roma e dintorni. Non sono tutti uomini questi Giromatto, anzi il ‘lato rosa’ del team conta diversi, validi elementi, ognuna con speciali qualità!! La nostra ‘cantantessa’, giocoliera per diletto dal 2007, si esibisce infatti anche sui palchi romani in veste di voce dei GarbaSamba, gruppo di musica brasiliana che nel tempo si è guadagnato una discreta fama nell’ambiente capitolino!
Dalle feste dei bimbi alle incantate nottate di samba, la nostra Alinji torna nell’esplosivo show di Sashaman & Friends nei panni di una famosa principessa imprigionata tra la rapide clave che volteggiano tra Batman e Sashamaaaaaaan!!!!!

MOON
L’unico artista ad essere stato nel Cast di tutti i “Sashaman & Friends”!  Perchè?… Perchè Moon è un vero sperimentatore. Riesce ad unire Tecnica, Ricerca e Poesia in tutti i suoi numeri.

L’origine del percorso formativo di Moon all’interno della giocoleria è sicuramente Internet: dopo aver visto moltissimi video, decide di cimentarsi nel juggling e una volta solidificata una buona base tecnica comincia a produrre video semiamatoriali con cui farsi conoscere. Partito da un approccio “classico”, esclusivamente orientato alla giocoleria moderna, Moon sposta poi la sua attenzione sul contact juggling e sulle rimbalzine, due discipline forse un po’ troppo sottovalutate ma di grande interesse ed impatto. Nel 2006 collabora con Discovery Channel nella realizzazione di uno spot sull’emittente (come giocoliere), e collabora poi con la RAI, Mtv e All Music. Nel 2007 entra a far parte del team di Ministry of Manipulation: oltre ad essere amministratore del blog e coordinatore di articoli, questa collaborazione lo porta ad essere ospite in varie convention in giro per l’Europa, dove insegna manipolazione lineare e complessa, a cui da un concreto contributo introducendo i concetti di antigravity e fingering. E’ stato anche insegnante di contact juggling alle Katakomben di Berlino, e ha tenuto moltissimi workshop anche nelle convention europee di Atene e Karlshrue, e in varie convention tematiche sul contact juggling in Francia.

moon